Varie ed eventuali

Andare in basso

Varie ed eventuali

Messaggio  LordEnrico il Gio Ago 04, 2011 12:59 pm

Qui si potrà parlare di tutto anche non strettamente Gdr. Infatti sarà qui che dicuteremo finchè la guerra Gdr non sarà "partita".

Per prima cosa, se avete notato il mio ultimo intervento nel Gdr, vorrei sagiare la vostra
disponibilità a una eventuale guerra Ig. Lascio a voi i commenti, per poi esporvi i miei.

LordEnrico
Admin

Torna in alto Andare in basso

Re: Varie ed eventuali

Messaggio  Ospite il Ven Ago 05, 2011 8:17 am

Rileggendo il concordato tra Stato e Chiesa ho trovato un articolo interessante:

V.6 - Un ecclesiastico avente un titolo nobiliare dovrà essere trattato come un nobile laico, con un'unica differenza. Egli dovrà sì giurare fedeltà alle autorità temporali, ma nel qual caso vi sia necessità, dovrà obbedire alle leggi divine ed alla Santa Chiesa, senza ovviamente danneggiare ingiustamente il Regno.

In base a questo articolo scriverei una lettera ufficiale alla curia e alla corona sottolineando che, trattandosi di questioni nobiliari e quindi laiche, l'intervento della GE o di truppe religiose sarebbe una forzatura del concordato nei confronti del legittimo potere temporale del Regno e dei suoi nobili.

Ospite
Ospite

Messaggio  LordEnrico il Ven Ago 05, 2011 8:47 pm

D'accordo. Ben fatto.

LordEnrico
Admin

Messaggio  LordEnrico il Lun Set 26, 2011 5:34 pm

Pregherei gli alleati che ritornano in queste sale di postare un presa visione epr capire se possiamo cominciare ad affrontare la "situazione".

LordEnrico
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: